Copyright Logos 99 Srl
00892080573
Sito realizzato da
ATTIVITA'
PASSEGGIATE
nella natura
CORSI-DI ...
 vita di campagna, decoupage, corsi sulla degustazione del sigaro e dimostrazioni sulla realizzazione della filigrana grazie ad amici artigiani di Campoligure.
EQUITAZIONE
presenza di un maneggio per effettuare esercizi di equitazione
MOUNTAINBIKE
presenza di percorsi segnalati per mountain bike
CORSI CUCINA
si svolgono corsi di cucina
ACCESSO
CANI AMMESSI
Sono ammessi Cani con il rispetto delle regole.
DISABILI SERVIZI OK
i servizi sono fruibili anche dai disabili
AREA
ILLUMINAZIONE
l'area camper è illuminata di notte.
DOTAZIONE
CARICO ACQUA
Presenza di rubinetti di acqua potabile per rifornimento idrico camper
SCARICO CASSETTA WC
presenza di pozzetto, apposita vaschetta oppure di water di wc pubblico che consentono lo svuotamento della cassetta wc del camper
IGIENE
W C
presenza di bagno o gruppo di bagni wc con il water e lavabo per toilette
PROVVISTE
VENDITA PRODOTTI TIPICI
Dolcetto d'Ovada DOC, Barbera, Cortese,
RISTORO
RISTORANTE
presenza di locale pubblico dove vengono serviti cibi e bevande varie, da consumare nel locale o da asporto
VARIE
CAMERE
disponibilità di Camere
NOLO BICI
possibilità di noleggiare biciclette per la famiglia
Indicazioni stradali
Il nostro Agriturismo, alle porte di Ovada, è facilmente raggiungibile da Novi Ligure, Acqui Terme ed Alessandria; dista un'ora e venti da Milano o Torino e circa quaranta minuti da Genova.

Cosi indicano come raggiungerli:

Da Milano:
Autostrada A7 Milano-Genova, direzione Genova. Passata l'uscita di Tortona, proseguendo per Genova, al chilometro 72 prendere il raccordo autostradale A7-A26 verso Genova Voltri ed uscire al casello di Ovada. Usciti dall'autostrada, svoltare a destra per Ovada quindi proseguire seguendo le indicazioni per Rocca Grimalda. Usciti dalla cittadina, dopo circa 3,5 km vi trovate sulla cima di un dosso, seguendo sempre per Rocca Grimalda imboccate la salita alla vostra sinistra che vi porta in paese. In cima alla salita, anziché svoltare a sinistra ed entrare nel borgo antico di Rocca Grimalda proseguite dritto per San Giacomo e quindi sempre a destra per due incroci (ciascuno caratterizzato da un edicola), al terzo incrocio in prossimità di una chiesetta di campagna che troverete sulla sinistra (chiesa di San Rocco) svoltare a sinistra verso la strada in discesa: la prima strada non asfaltata alla vostra destra vi condurrà a Cascina Tollu.

Da Genova:
Autostrada A26 Genova-Santhià, direzione Santhià. Uscita Ovada. Usciti dall'autostrada, svoltare a destra per Ovada e una volta giunti in paese proseguire seguendo le indicazioni per Rocca Grimalda. Usciti dalla cittadina, dopo circa 3,5 km vi trovate sulla cima di un dosso, seguendo sempre per Rocca Grimalda imboccate la salita alla vostra sinistra che vi porta in paese. In cima alla salita, anziché svoltare a sinistra ed entrare nel borgo antico di Rocca Grimalda proseguite dritto per San Giacomo e quindi sempre a destra per due incroci (ciascuno caratterizzato da un edicola), al terzo incrocio in prossimità di una chiesetta di campagna che troverete sulla sinistra (chiesa di San Rocco) svoltare a sinistra verso la strada in discesa: la prima strada non asfaltata alla vostra destra vi condurrà a Cascina Tollu.

Da Torino:
Autostrada A21 direzione Piacenza. All'altezza di Alessandria Ovest immettersi sulla A26 verso Genova Voltri quindi uscire al casello di Ovada. Usciti dall'autostrada, svoltare a destra per Ovada quindi proseguire seguendo le indicazioni per Rocca Grimalda. Usciti dalla cittadina, dopo circa 3,5 km vi trovate sulla cima di un dosso, seguendo sempre per Rocca Grimalda imboccate la salita alla vostra sinistra che vi porta in paese. In cima alla salita, anziché svoltare a sinistra ed entrare nel borgo antico di Rocca Grimalda proseguite dritto per San Giacomo e quindi sempre a destra per due incroci (ciascuno caratterizzato da un edicola), al terzo incrocio in prossimità di una chiesetta di campagna che troverete sulla sinistra (chiesa di San Rocco) svoltare a sinistra verso la strada in discesa: la prima strada non asfaltata alla vostra destra vi condurrà a Cascina Tollu.

Da Alessandria:
Seguite le indicazioni per Ovada o Predosa sino a raggiungere la SP 185, passate il ponte sul fiume Bormida, e proseguite diritto sempre seguendo le indicazioni per Ovada / Predosa. Sul vostro percorso troverete i paesi Casalcermelli poi Portanuova, andate sempre avanti senza abbandonare la strada provinciale 185. Ignorate gli incroci che si presentano e rimanete sempre sulla provinciale sino ad aver oltrepassato il cavalcavia che passa sopra all’autostrada (siete a circa 20 km da Alessandria): dopo circa 300 metri proseguite a dx verso Predosa Roccagrimalda -attenzione a questo bivio ci sono anche le indicazioni per Novi L. Ovada: non fatevi confondere e proseguite a dx verso Predosa/Roccagrimalda-. Attraversate il paese seguendo sempre le indicazioni per Ovada o Rocca Grimalda (siete sempre sulla SP 185). Dopo circa 9,5 km prestate attenzione agli incroci alla vostra destra. Sulla cima di un dosso che trovate subito dopo un piccolo negozio di tabacchi seguite le indicazioni per Rocca Grimalda imboccando la salita a destra che vi porta al paese. In cima alla salita, anziché svoltare a sinistra ed entrare nel borgo antico di Rocca Grimalda proseguire dritto per San Giacomo e quindi sempre a destra per due incroci (ciascuno caratterizzato da un edicola), al terzo incrocio in prossimità di una chiesetta di campagna che troverete sulla sinistra (chiesa di San Rocco) svoltare a sinistra verso la strada in discesa: la prima strada non asfaltata alla vostra destra vi condurrà a Cascina Tollu.

Da Ovada:
Seguire le indicazioni per Rocca Grimalda. Usciti dalla cittadina, dopo circa 3,5 km vi trovate sulla cima di un dosso, seguendo sempre per Rocca Grimalda imboccate la salita alla vostra sinistra che vi porta in paese. In cima alla salita, anziché svoltare a sinistra ed entrare nel borgo antico di Rocca Grimalda proseguite dritto per San Giacomo e quindi sempre a destra per due incroci (ciascuno caratterizzato da un edicola), al terzo incrocio in prossimità di una chiesetta di campagna che troverete sulla sinistra (chiesa di San Rocco) svoltare a sinistra verso la strada in discesa: la prima strada non asfaltata alla vostra destra vi condurrà a Cascina Tollu.

Da Novi Ligure:
Seguire le indicazioni per Ovada, una volta giunti all’incrocio dell’iride (subito dopo il ponte sul fiume Lemme) seguite le indicazioni per Predosa. Superato il ponte sul fiume Orba svoltate a sinistra sempre seguendo le indicazioni per Rocca Grimalda. Attraversate Predosa e, dopo circa 9,5 km prestate attenzione agli incroci alla vostra destra. Sulla cima di un dosso che trovate subito dopo un piccolo negozio di tabacchi seguite le indicazioni per Rocca Grimalda imboccando la salita a destra che vi porta al paese. In cima alla salita, anziché svoltare a sinistra ed entrare nel borgo antico di Rocca Grimalda proseguire dritto per San Giacomo e quindi sempre a destra per due incroci (ciascuno caratterizzato da un edicola), al terzo incrocio in prossimità di una chiesetta di campagna che troverete sulla sinistra (chiesa di San Rocco) svoltare a sinistra verso la strada in discesa: la prima strada non asfaltata alla vostra destra vi condurrà a Cascina Tollu.

Da Acqui Terme:
La via più veloce è raggiungere la città di Ovada e, da lì, seguire le dovute indicazioni (Vedere la sezione "da Ovada").

REGIONE RIO MAGGIORE 285
Rocca Grimalda ( AL )
Altitudine media comune:273 metri
Gratuito a particolari condizioni e/o in particolari periodi (se si acquistano prodotti o si consuma un pasto)

foto dal loro sito-Foto 1 di 2

I campi con * devono essere digitati obbligatoriamente
Il tuo nome *
Il tuo telefono
La tua email*
Il tuo messaggio*

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy

CASCINA TOLLU
0143 873430


Cosi descrivono così:
Portiamo avanti la nostra terra con amore da tre generazioni, abbiamo sempre creduto nella ospitalità, nel fare bene da mangiare e nella produzione di vini DOC genuini direttamente dalle nostre vigne. Sempre aperto, l'Agriturismo Cascina Tollu integra l'offerta dei ristoranti a Rocca Grimalda ed è il luogo ideale per chi desidera conoscere e vivere la vita di campagna in un ambiente familiare semplice e genuino.

Da qui si può visitare:

Ovada, Gavi, Novi Ligure, Visita i castelli di Novi, Gavi e Ovada, Acqui Terme, Marengo, Bosco Marengo e San Pio,Libarna antica città romana "Fraschetta"
Agriturismo Cascina Tollu
Descrizione della struttura
Posizione della struttura
Servizi e attività
Contatta la struttura