ACCESSO
CANI AMMESSI
sono ammessi Cani con il rispetto delle regole.
DOTAZIONE
CARICO ACQUA
presenza di rubinetti di acqua potabile per rifornimento idrico camper dislocati in zona carico/scarico
POZZETTO SCARICO
possibilità di scaricare le acque "grigie" e "nere" in zona carico/scarico, su una griglia o pozzetto anche cassetta wc
RISTORO
DEGUSTAZIONE PRODOTTI
assaggi dei prodotti locali o di produzione propria
Indicazioni stradali
Indicazioni per raggiungerli dal loro sito:
Il "Frantoio Vabro" è situato alle pendici del Monte Amiata nel comune di Piancastagnaio (Siena) in località Casa del Corto nella Toscana meridionale lungo la direttrice Roma Firenze.
Facile da raggiungere sia da nord che da sud attraverso la statale Cassia e l'autostrada A1 casello di Chiusi Chianciano Terme, che dista circa 40 Km.
VIA LIGURIA 43
Località Casa Del Corto ( SI )
Altitudine media comune:772 metri
Area gratuita

veduta "street view"-Foto 1 di 1

I campi con * devono essere digitati obbligatoriamente
Il tuo nome *
Il tuo telefono
La tua email*
Il tuo messaggio*

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy

FRANTOIO VABRO
0577786677
3331942416


0577786677
Cosi si descrivono:
La posizione geografica del Frantoio VABRO potrebbe già rappresentare una garanzia della tipicità dei suoi prodotti, essendo lo stesso collocato in una valle della bassa Toscana.Il frantoio VABRO organizza raduni e degustazioni guidate da persone esperte, dando vita a momenti di svago e di cultura per tutti coloro che manifestano interesse per la natura e per i prodotti ad essa legati. Un occasione quindi per riscoprire gli antichi sapori e valori propri della cultura Italiana.
Durante il periodo della raccolta delle olive vengono organizzati week-end alla scoperta dell’olio extra vergine di oliva, giornate all’insegna dei sapori antichi per coniugare la gastronomia, la cultura dell’olio e del territorio con il piacere della convivialità, nella filiera produttiva dell’olio, dalla raccolta manuale delle olive fino alla degustazione del prodotto finito, con pranzi e cene organizzate nelle sale del frantoio a base di piatti semplici della tradizione contadina locale, dove l’olio fa da padrone, per una e vera festa dell’olio definibile come fenomeno di oliturismo firmato VABRO.

I raduni sono a pagamento e si possono effettuare nei mesi di Novembre e Dicembre, con possibilità di visite guidate e di partecipare alla raccolta delle olive.


Area Attrezzata Frantoio Vabro
Descrizione della struttura
Posizione della struttura
Servizi e attività
Contatta la struttura