ATTIVITA'
BOCCE
possibilità di giocare sui campi di bocce
MOUNTAINBIKE
presenza di percorsi segnalati per mountain bike
PASSEGGIATE
ecologiche
CORSI-DI ...
potatura olivi e alberi da frutto.
PESCA
presenza di fiume o lago o mare ove è consentita la pesca
ACCESSO
CANI AMMESSI
sono ammessi Cani con il rispetto delle regole.
DISABILI SERVIZI OK
i servizi sono fruibili anche dai disabili
TENDE AMMESSE
possibilità di piantare le tende in uno spazio dedicato
DOTAZIONE
ALLACCIO 220
allaccio corrente 220 volts in apposite colonnine
CARICO ACQUA
Presenza di rubinetti di acqua potabile per rifornimento idrico camper
POZZETTO SCARICO
possibilità di scaricare le acque "grigie" e "nere" su una griglia o pozzetto anche cassetta wc
SCARICO CASSETTA WC
presenza di pozzetto, apposita vaschetta oppure di water di wc pubblico che consentono lo svuotamento della cassetta wc del camper
ZONA BARBECUE
presenza di griglie adatte per cucinare sulla brace carne o pesce
RISTORO
DEGUSTAZIONE PRODOTTI
assaggi dei prodotti locali o di produzione propria
SVAGO
AREA GIOCHI BIMBI
presenza di una zona adatta al gioco all'aria aperta dei bambini ove sono presenti altalene scivoli e simili
PISCINA SCOPERTA
a disposizione una piscina scoperta
Indicazioni stradali
Cosi indicano come raggiungerli:

DAL PRIMO AGOSTO 2012 E' APERTO IL NUOVO CASELLO AUTOSTRADALE DI MONTE MARCIANO GABELLA; tra i caselli di Senigallia a Nord e Ancona Nord a sud;

Fare riferimento a questo casello per venire da noi provenendo da qualsiasi autostrada, perché è il più vicino e la strada per giungere da noi, di 8,8 chilometri è ben segnalata dalla nostra cartellonistica stradale come indicata sopra.

All'uscita dall'autostrada si incontra una rotatoria, entrare e uscire per Gabella, indicata a 1 km; al centro della frazione Gabella c'è un semaforo, svoltare a sinistra. dopo un paio di chilometri si raggiunge la frazione di Alberigi con l'omonima chiesa; lì c'è un bivio, prendere a sinistra, seguendo sempre la strada, dopo un paio di chilometri si raggiunge il confine del territorio comunale di Monte san Vito indicato dalla scritta su fondo marrone; subito dopo c'è una deviazione a sinistra contrassegnata duplicemente dalla nostra cartellonistica con su scritto; "PARCO AGRITURISTICO" e "AREA SOSTA PLEIN AIR"; Siamo noi, Questi cartelli si troveranno continuamente per tutti gli incroci successivi fino alla successiva frazione Santa Lucia; dopo un semaforo quasi sempre lampeggiante, a 100 metri si raggiunge una deviazione sulla destra piena in entrambi i lati della nostra cartellonistica stradale; prendere quella strada in sensibile discesa e proseguire per un chilometro; Si giunge da noi dopo aver percorso circa 8 chilometri dal nuovo casello di Monte Marciano Gabella.

Se si proviene dall'interno della regione Marche o dalle altre limitrofe interne, occorre fare riferimento alla superstrada S. S. 76, uscita n. 19 di Monsano; Uscendo passare avanti all'ex zuccherificio SADAMò seguire le indicazioni per Chiaravalle fino a raggiungere la rotatoria in prossimità del Mercatone Uno di Monsano, continuare ancora per 300 metri verso Chiaravalle, ma poi deviare a sinistra prendendo l'innesto per Monte San Vito, quindi oltrepassare Borghetto di Monte San Vito, proseguire ed oltrepassare Monte San Vito, proseguendo verso Morro d'Alba si incontra la frazione di Santa Lucia, in prossimità della chiesa si trova Via Malviano, al cui inizio è presente la nostra segnaletica; seguirla in tutti i successivi incroci e dopo un chilometro si giunge al parco. Intero itinerario circa 9 chilometri dall'uscita Monsano della superstrada.
VIA MALVIANO A 11
Località Santa Lucia ( AN )
Altitudine media comune:135 metri
Gratuito a particolari condizioni e/o in particolari periodi (se si acquistano prodotti)

foto dal loro sito-Foto 1 di 4

I campi con * devono essere digitati obbligatoriamente
Il tuo nome *
Il tuo telefono
La tua email*
Il tuo messaggio*

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy

IL FRUTTETO DEL MONTE
071740136
3338614869


Cosi si descrivono:
Rompere la quotidianità, respirare, ammirare, camminare, correre, rincorrere, saltare, giocare, guardare, toccare, palpare, scegliere, cogliere, mangiare, bere, assaporare, gustare, comprare, riposare, ascoltare, comunicare, soggiornare, riposarsi, rilassarsi, ossigenarsi, rigenerarsi, ricrearsi, imparare, capire, insegnare, formare, ricordare, ritornare alle origini........
Siamo in una zona classificata dal piano regolatore del Comune di Monte San Vito "di alta rilevanza paesaggistica", dove l'occhio può spaziare per chilometri in dolci colline verdi di olive e di viti, con lo sfondo sempre l'azzurro mare Adriatico, e soprattutto senza vedere né piloni, né antenne, a 12 chilometri dall'uscita autostradale di Ancona Nord, 18 chilometri da Senigallia, 12 chilometri dalla spiaggia più vicina (quella di Marcianella di Monte Marciano), 25 chilometri da Ancona, 10 chilometri da Chiaravalle, a 140 metri di altitudine, nelle prime colline che si incontrano dal mare Adriatico verso l'Appennino, e più precisamente, se vuoi vedere una cartina particolareggiata, ed eventualmente stamparla, fai un doppio clic nell'icona seguente.

Se vuoi raccogliere la frutta matura dagli alberi e gustarla 5 euro a persona.
Se poi qualcuno vorrà approfittare anche della cucina tipica all'insegna dell'antica ospitalità rurale, il prezzo di ogni mangiata è di 15,00 euro a persona.
Agriturismo Il Frutteto Del Monte
Descrizione della struttura
Posizione della struttura
Servizi e attività
Contatta la struttura