Copyright Logos 99 Srl
00892080573
Sito realizzato da
ATTIVITA'
TREKKING
possibilità di effettuare escursionismo, camminare sul territorio montano fiumi, laghi o comunque in un ambiente naturale
ACCESSO
CANI AMMESSI
Sono ammessi Cani con il rispetto delle regole.
DISABILI SERVIZI OK
i servizi sono fruibili anche dai disabili
AREA
ILLUMINAZIONE
l'area camper è illuminata di notte.
IGIENE
DOCCE CALDE
presenza di doccia calda, singola o gruppo di docce con erogazione di acqua fredda e calda
W C
presenza di bagno o gruppo di bagni wc con il water e lavabo per toilette
PROVVISTE
VENDITA PRODOTTI PRODUZIONE PROPRIA
marmellate
RISTORO
RISTORANTE
presenza di locale pubblico dove vengono serviti cibi e bevande varie, da consumare nel locale o da asporto
VARIE
CAMERE
disponibilità di Camere
Indicazioni stradali
Alla fine di Via delle Miniere, sopra il paese di Calea-Lessolo, 8 km circa da Ivrea, 50 km da Torino, 130 km da Milano, 70 km da Aosta e 100 km dal Tunnel del Monte Bianco. Autostrada A5 Torino - Aosta o da Milano, Genova, Piacenza, attraverso la bretella di Santhià, uscita al casello di Ivrea.
Tenere la propria destra, per immettersi sulla Provinciale n. 565 per Ivrea. Alla terza grande rotonda iniziano i cartelli per Lessolo. Seguire tutte le indicazioni per Lessolo. Dopo altre rotonde, ne troverete una su cui sarà scritto " Benvenuti a Lessolo". Proseguire, oltrepassando la prima traversa a sinistra per Lessolo. Ancora un km e mezzo, quindi svoltare a sinistra al cartello Calea - Lessolo, dove troverete l'indicazione dell'azienda. Imboccare in salita Via delle Miniere, seguendo sempre il nostro cartello "La Miniera Azienda Forestale Agrituristica" con i due gufetti stilizzati che vedete in alto su ogni pagina del nostro sito. Percorrere 2 km in salita: un chilometro asfaltato e uno di buona sterrata in mezzo ai boschi. L'azienda si trova subito dopo il ponticello sul torrente Assa.
VIA DELLE MINIERE 9
Località Valcava Calea Di Lessolo ( TO )
Altitudine media comune:277 metri
Area gratuita

veduta "street view"-Foto 1 di 2

I campi con * devono essere digitati obbligatoriamente
Il tuo nome *
Il tuo telefono
La tua email*
Il tuo messaggio*

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy

LA MINIERA
125 58618
335 7096701


125 561963
Ammessi cani solo su preavviso

Cosi descrivono:

Ricca biblioteca di narrativa e di consultazione. Pianoforte. Trekking, Mountain biking, Scuola di parapendio adiacente.

Negli edifici di fine '800, un tempo legati alla vita della miniera, sono ora le camere per gli ospiti, mentre alle spalle la collina boscosa che nasconde tanti reperti legati al lavoro minerario, sale attraverso una mulattiera napoleonica alla montagna sovrastante e alla Valchiusella. Le case adibite all'ospitalità sono isolate, indipendenti ed immerse nel verde dei boschi e dei giardini.

Vieni a scoprire il mondo affascinante della vecchia miniera, da cui si estraeva la pirite, l'oro degli stolti: i mestieri del passato, la strada Napoleonica, le vestigia ancora tutte da esplorare, immerse nel bosco: gli imbocchi delle gallerie, le forge, i borghi abbandonati, i mulini, le ruote di pietra, i forni per il " basso fuoco"
Agriturismo La Miniera
Descrizione della struttura
Posizione della struttura
Servizi e attività
Contatta la struttura