ACCESSO
CANI AMMESSI
Sono ammessi Cani con il rispetto delle regole.
PROVVISTE
VENDITA PRODOTTI PRODUZIONE PROPRIA
vini: Malvasia, Sauvignon, Rosso, Lambrusco
STRADA DELLA NAVE, 6
Località Casatico ( PR )
Altitudine media comune:265 metri
Gratuito a particolari condizioni e/o in particolari periodi (se si acquistano prodotti)

Veduta "Street View"-Foto 1 di 1

I campi con * devono essere digitati obbligatoriamente
Il tuo nome *
Il tuo telefono
La tua email*
Il tuo messaggio*

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy

L'Azienda Agricola Lamoretti si estende per circa 21 ettari a ridosso del Castello di Torrechiara, lungo la valle del Torrente Parma, nel cuore della zona d'origine dei Vini dei Colli di Parma, tra i 230 ed i 310 metri di altitudine.

Il territorio collinare della Provincia è caratterizzato dalla disposizione a pettine delle diverse vallate. I Torrenti che le percorrono nascono dall'Appennino (Parco Nazionale dei 100 Laghi) ed arrivano al fiume Po dopo avere attraversato la pianura.
 
In particolare le colline nel Comune di Langhirano, sono l'espressione del lavoro contadino incentrato sulla produzione del formaggio Parmigiano-Reggiano, e nelle zone meglio esposte e più vocate su quella dei vini dei Colli di Parma.
 
Parma, ed in particolare la Val Parma, sono conosciute in tutto il mondo come "Food Valley" per la fama dei prodotti che vi nascono: Prosciutto di Parma, Parmigiano - Reggiano, salame di Felino, Culatello di Zibello, Spalla cotta di San Secondo e tanti altri oltre ai vini tra cui il più rappresentativo è il Colli di Parma Malvasia da uve Malvasia di Candia Aromatica.
LAMORETTI
0521 863590


0521 863663
azienda agricola vitivinicola, si descrivono:
"L'Azienda Agricola Lamoretti fu fondata nel 1930 da "zio Giuseppe" di ritorno dagli Stati Uniti d'America, con l'impianto iniziale di 2 ha di vigneto a giropoggio delle varietà Malvasia di Candia Aromatica, Moscato bianco, Barbera, Bonarda, Cabernet Sauvignon, Marzemino e Sangiovese.

La superficie vitata aziendale rimase invariata fino al 1964 quando col contributo di Isidoro Lamoretti si realizzarono nuovi impianti (non più a giropoggio) seguiti da altri nel 1967, 1971, 1976, 1983, 1988, 2003 e 2004 per arrivare all'attuale estensione di circa 20 ettari.
Isidoro Lamoretti fu il promotore della costituzione del Consorzio Volontario di Tutela dei vini dei Colli di Parma alla fine degli anni '70, in concomitanza con l'inserimento delle più moderne tecniche di vinificazione in Azienda.
Attualmente, a fianco di Isidoro Lamoretti, si trova in Azienda la terza generazione... aspettando la quarta."

E' possibile fare merende nel vigneto!!!
Sono possibili le visite alla cantina!!!
Si effettuano corsi di potatura e vendemmia!!!
Fattoria Lamoretti
Descrizione della struttura
Posizione della struttura
Servizi e attività
Da vedere 
Contatta la struttura