RISTORO
DEGUSTAZIONE PRODOTTI
Assaggi dei prodotti locali o di produzione propria
RISTORANTE
ristoro agrituristico
Indicazioni stradali
dall'autostrada a13 bologna-padova uscita terme euganee:
seguire indicazioni per montegrotto terme, proseguire per torreglia direzione castelnuovo di teolo. A castelnuovo svoltare a sinistra, verso vo' euganeo dopo 1 km svolta a destra con indicazione agriturismo.

dall'autostrada a4 milano-venezia uscita padova ovest:
all'uscita proseguire per padova percorrere la tangenziale fino all'uscita selvazzano dentro - aereoporto - colli euganei. Seguire per selvazzano dentro, superare in direzione rettilinea tencarola, feriole, s.biagio, bresseo, treponti di teolo. Seguire per castelnuovo e svoltare a destra, verso vo' euganeo dopo 1 km svolta a destra con indicazione agriturismo.
VIA COSTANZO 12
Località Castelnuovo ( PD )
Altitudine media comune:17 metri
Gratuito a particolari condizioni e/o in particolari periodi (una notte gratis con tessera fattore amico)

ingresso-Foto 1 di 1

I campi con * devono essere digitati obbligatoriamente
Il tuo nome *
Il tuo telefono
La tua email*
Il tuo messaggio*

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy

LE FORCHE FRATELLI DIANIN
0499925163


0499925163
l'Azienda vitivinicola si descrive:
"L'Azienda Vitivinicola Le Forche, la si incontra lungo la provinciale che da Abano, passa per Castelnuovo, e va verso Vò ed Este.
La località è famosa per la presenza di una emergenza trachitica irregolare conosciuta come "Le Forche" da cui l'azienda trae il nome. L'aspetto di questo sperone roccioso così irregolare e così evidente rispetto alla campagna circostante, attira l'attenzione ed induce ad una sosta per vedere da vicino tale curiosità naturale.

La coltivazione della vite e la produzione di vini a D O C dei Colli Euganei sono l'attività principale della famiglia Dianin, l'azienda è a conduzione famigliare, da tre generazioni si vinifica produzione, proveniente da circa dieci ettari di vigneto.
Da qualche anno, con attento uso di sostanze a basso impiatto ambientale, ed una specifica attenzione alle scelte varietali si sta impostando il vigneto per arrivare alla coltura biologica, un modo per stimolare il giusto equilibrio fra l'ambiente, le produzioni, la qualità e coloro che ci vivono e ci lavorono.

Federico e Marcellino da sempre convinti che il vino ed il territorio di origine sono un binomio inscindibile, invitano gli ospiti a degustare i vini dell'azienda accompagnati a qualche specialità locale. allo scopo è disponibile un'accogliente saletta appositamente attrezzata; durante la bella stagione, si può godere di una splendida vista sulla parte sud occidentale della pianura Padana."
Fattoria Le Forche Fratelli Dianin
Descrizione della struttura
Posizione della struttura
Servizi e attività
Contatta la struttura