ATTIVITA'
FATTORIA DIDATTICA
Il PERCORSO COMPLETO (comprende i 4 laboratori) descrive la “filiera del latte”:
allevamento- mungitura -lavorazione del latte- degustazione del prodotto.
Tempi e durata del percorso: l’intera mattinata (dalle 9.00 alle 13.00 circa)

Le visite didattiche in masseria sono possibili tutti i giorni esclusi il Sabato e la Domenica mattina;
Tempi e durata dei laboratori possono subire variazioni in base ai percorsi scelti, al numero dei partecipanti e alle esigenze dei visitatori;
E’ possibile restare in masseria l’intera giornata concordando le attività da svolgere nel pomeriggio. (Solo in questo caso, l’azienda offrirà dei gustosi drink durante la pausa merenda.)
PROVVISTE
VENDITA PRODOTTI PRODUZIONE PROPRIA
Per tutti coloro che vengono a visitarci, garantiamo la possibilità di degustare i nostri prodotti e coglierne tutte le proprietà organolettiche.
Un caseificio per la vendita di formaggi ottenuti secondo la più genuina tradizione dei maestri caseari pugliesi.

Il Sabato e la Domenica è aperta la macelleria, per chi ha voglia di puntare sulla qualità di carni fresche derivanti solo da animali del nostro allevamento: suini, ovini, caprini, bovini, equini, pollame.

Le altre specialità tipiche dell’azienda: pane casereccio, tarallini, friselline, orecchiette, frise, fichi mandorlati, capperi.
Indicazioni stradali
indicazioni del proprietario:
"Da Carovigno: Prendere la SP29 che porta a San Michele Salentino. Percorrere questa strada per circa 4 km e si arriva al primo incrocio a sinistra con indicazione per San Vito dei Normanni. Girare su questa strada che è la SP31. Dopo circa 2 km girare a destra e siete arrivati."
CONTRADA CORREO 3
Carovigno ( BR )
Altitudine media comune:161 metri
Gratuito a particolari condizioni e/o in particolari periodi (una notte gratis con tessera fattore amico)

Masseria Correro (1)-Foto 1 di 15

I campi con * devono essere digitati obbligatoriamente
Il tuo nome *
Il tuo telefono
La tua email*
Il tuo messaggio*

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy

MASSERIA CORREO
0831951899
3290069087
3474766322


0831951899
Azienda agricola, Frantoio, masseria didattica: si descrivono:
"... da tre generazioni la famiglia Ferrante coltiva la passione per l'allevamento e per l'agricoltura cercando di garantire la vera qualità e i veri valori della nostra terra contadina.."

"La Masseria Correo è un'azienda agricola a conduzione familiare, in territorio di Carovigno, nell'Alto Salento, che si estende su una superficie di 40 ettari tra oliveti, seminativi e terreni dedicati al pascolo degli animali. Nelle sue stalle sono ospitati più di 400 animali: pecore, capre, mucche, maiali,cavalli, galline, conigli, cani e gatti. L’azienda è a conduzione familiare diretta da Donato Ferrante, con sua moglie Liviana e i loro figli Maria e Francesco. I formaggi sono da sempre il fiore all'occhiello della masseria, ai quali si è affiancata la carne della macelleria e molte altre specialità tipiche della tradizione locale, come il pane casereccio, le frise, i taralli, le orecchiette, i capperi, i fichi mandorlati... Da alcuni anni la Masseria Correo consente ai suoi visitatori (piccoli e grandi) di fare esperienza diretta della vita in campagna e del lavoro agricolo, di conoscere la vita degli animali della masseria e di scoprire un mondo e uno stile di vita sempre più lontano nel tempo, che rischia di essere dimenticato. Una forza lavoro ben organizzata e piena di passione che garantisce la produzione artigianale diretta, semplice e genuina di un tempo.

Il frantoio oleario Correo comprende un grande stabile per la lavorazione e un locale adibito alla conservazione e all'imbottigliamento dell’olio prodotto. Adopera attrezzature meccaniche a “spremitura a freddo” per ottenere un olio integro di tutte le sue sostanze organolettiche."
Fattoria Masseria Correo
Descrizione della struttura
Posizione della struttura
Servizi e attività
Contatta la struttura