ATTIVITA'
VISITE GUIDATE
 I camperisti su richiesta avranno a disposizione a pagamento, guida nella Valle dei templi, al centro città per gli acquisti e per eventuali problematiche che i mezzi necessitano. L’area attrezzata Scala dei Turchi Parking gode di un ambiente naturale invidiabile ed è il punto di partenza ideale per le visite ad Agrigento nella Valle dei Templi, al Giardino della Kolymbetra, a Porto Empedocle per vivere e scoprire i luoghi camilleriani e pirandelliani, nonché i resti dell’antichissima Villa Romana prospicienti sul mare della spiaggia di Punta Piccola. Dal nostro parcheggio è possibile raggiungere facilmente la riserva naturale di Torre Salsa, autentico patrimonio naturale siciliano.
TREKKING
possibilità di effettuare escursionismo, camminare sul territorio montano fiumi, laghi o comunque in un ambiente naturale
IMMERSIONI
Immersione subacquea con scopi puramente ricreativi. Si tratta di immersioni compiute entro dei limiti in termini di tempi e profondità che non richiedono la necessità di effettuare soste obbligatorie di decompressione, è limitata ad un massimo di 30-40 metri ed effettuata in gruppi organizzati da appositi centri (diving center)
MOUNTAINBIKE
presenza di percorsi segnalati per mountain bike
PESCA
presenza di fiume o lago o mare ove è consentita la pesca
PASSEGGIATE
nella natura
ACCESSO
CANI AMMESSI
sono ammessi Cani con il rispetto delle regole.
TENDE AMMESSE
possibilità di piantare le tende in uno spazio dedicato
AREA
CUSTODIA
cancello, sbarra o custode dell'ingresso delimitato o recintato
ILLUMINAZIONE
l'area camper è illuminata di notte.
DOTAZIONE
ALLACCIO 220
allaccio corrente 220 volts in apposite colonnine
CARICO ACQUA
presenza di rubinetti di acqua potabile per rifornimento idrico camper
POZZETTO SCARICO
possibilità di scaricare le acque "grigie" e "nere" in zona carico/scarico, su una griglia o pozzetto
SCARICO CASSETTA WC
presenza di pozzetto, apposita vaschetta oppure di water di wc pubblico che consentono lo svuotamento della cassetta wc del camper
ZONA BARBECUE
presenza di griglie adatte per cucinare sulla brace carne o pesce
IGIENE
DOCCE CALDE
presenza di doccia calda, singola o gruppo di docce con erogazione di acqua fredda e calda
LAVABI
presenza di lavabi per lavaggio di stoviglie
W C
presenza di bagno o gruppo di bagni wc con il water e lavabo per toilette
RISTORO
BAR
presenza di locale Bar che somministra alimenti e bevande
VARIE
PARCHEGGIO PRIVATO
parcheggio privato recintato per auto
WI-FI INTERNET
WI-FI
zona coperta da segnale Wi-Fi per collegamento ad internet
STRADA PROVINCIALE 68
Località Contrada Punta Grande Scavuzzo ( AG )
Altitudine media comune:144 metri

dal loro sito-Foto 1 di 8

Nei dintorni
Mare accessibile a 50 metri
I campi con * devono essere digitati obbligatoriamente
Il tuo nome *
Il tuo telefono
La tua email*
Il tuo messaggio*

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy

PARKING SCALA DEI TURCHI
3921687092
3336635936


Cosi si descrivono:

Scala dei Turchi Parking accoglie automobilisti, motociclisti e camperisti in un’area interamente pianeggiante e spaziosa; dispone di molte piazzole, tra cui alcune extra-large ed altre per disabili. Il tutto contornato da uno splendido scenario, dal mare azzurro e dalla sabbia bianca e fine.
Dal nostro parcheggio per camper, la spiaggia della Scala dei Turchi è facilmente raggiungibile a piedi (il varco dista solo 10 metri!!!). La località è caratterizzata da sabbia finissima, incorniciata da scogli che si tuffano nel mare azzurro e cristallino dando vita ad un panorama mozzafiato, come pochi in Sicilia.
Nel nostro parcheggio i nostri visitatori troveranno disponibilità, cortesia e tanti servizi, che contribuiranno a garantire dei bei momenti di assoluto relax e che renderanno piacevole la loro permanenza a Realmonte.
L’area attrezzata Scala dei Turchi Parking gode di un ambiente naturale invidiabile ed è il punto di partenza ideale per le visite ad Agrigento nella Valle dei Templi, al Giardino della Kolymbetra, a Porto Empedocle per vivere e scoprire i luoghi camilleriani e pirandelliani, nonché i resti dell’antichissima Villa Romana prospicienti sul mare della spiaggia di Punta Piccola. Dal nostro parcheggio è possibile raggiungere facilmente la riserva naturale di Torre Salsa, autentico patrimonio naturale siciliano.

I camperisti su richiesta avranno a disposizione a pagamento, guida nella Valle dei templi, al centro città per gli acquisti e per eventuali problematiche che i mezzi necessitano. Confinante al parcheggio troverete Bed &Breakfast, Ristorante e Lidi.


Area Attrezzata Parking Scala Dei Turchi
Descrizione della struttura
Posizione della struttura
Servizi e attività
Contatta la struttura